Skip to content

Sergent Major

Cart

Your cart is empty

Nouvelle Collection Automne-Hiver 2025 :  Déjeuner à Montmartre

C’era una volta Sergent Major...

Essere bambini significa avere dei sogni. Essere adulti significa realizzarli.

Questo potrebbe essere il credo di Paul Zemmour, che molto presto decise di lanciarsi nell’avventura del design tessile e della sua commercializzazione. Forte di una prima esperienza con l’apertura coronata da successo di una jeans boutique, scelse di aprire una boutique di moda per bambini, consapevole del futuro promettente del segmento medio di mercato per l’abbigliamento infantile.

Ben presto l’azienda dimostrò il suo valore e nel 1987 Paul Zemmour fondò Sergent Major, un omaggio alla leggendaria penna dello stesso nome che accompagnò generazioni di scolari francesi. Il marchio, che avrebbe firmato tutte le sue creazioni, sarebbe stato rappresentativo dei valori in cui credeva: rispetto del mondo dell’infanzia, rapporto qualità/prezzo, eleganza accessibile.

Ancora oggi la storia di successo continua: Sergent Major è diventato non solo un attore di primo piano in Francia, ma anche a livello internazionale, grazie a un’ampia rete di filiali e partnership. Da un sogno è nata una Storia. Da questa Storia ne nasceranno molte altre.

38 anni di savoir-faire al servizio dell’infanzia

Sergent Major è la storia di un marchio francese con una convinzione: i bambini si realizzano al meglio quando si coltiva la loro immaginazione.
Per questo, dal 1987 immaginiamo nei nostri atelier in Francia abbigliamento, accessori e persino giochi originali, che sono tante meravigliose storie da inventare, reinventare, giocare e raccontare.


«Il tempo dell’infanzia è prezioso: bisogna lasciare che i bambini siano bambini.»


Paul ZEMMOUR, Fondatore di Sergent Major

La Tradizione unita alla Modernità

Fin dagli inizi non abbiamo mai smesso di affinare il nostro savoir-faire e di aggiungere a ogni capo quei piccoli dettagli che lo rendono unico e che fanno la nostra fama: le nostre fantasie, ricami, patch o bottoni esclusivi sono tutti creati per accendere l’immaginazione dei bambini.